Contemporary Vintage

Contemporary Vintage

Utilizzare stilemi del passato aggiornando i prodotti agli utilizzi contemporanei. Questo approccio progettuale e industriale ha dato vita ad uno stile minimale, funzionale, moderno: il Contemporary Vintage. Lo stile vintage è molto diffuso nella moda e nel design. Nell’arredamento in particolare lo stile Contemporary Vintage rielabora oggetti che in passato erano utilizzati nelle scuole, nei laboratori, nelle officine, proponendone l’uso in ambienti di ristorazione e domestici: nei bar, nei ristoranti, nelle cucine.

Sedie Vintage

sedia vintage

Grazie al sapiente accostamento di componenti normalmente dedicati alla scuola e all’ufficio, è possibile realizzare sedie con uno stile vintage e caratteristiche contemporanee. Le strutture in tubo di acciaio di sezione ridotta e gli elementi in legno di spessore ridotto rendono più leggere le linee della sedia, i sistemi di regolazione in profondità e altezza dello schienale ricordano le sedie tecniche del passato.

Sgabelli Vintage

Sgabello vintage disegnatore

Ad altezza fissa o girevoli con altezza regolabile a vite, gli sgabelli disegnatore sono tra i più iconici oggetti d’arredo con uno stile vintage. Le strutture in acciaio con anello poggiapiedi integrato sono di grande solidità. Le sedute in tondello di faggio uniscono la praticità alla semplicità formale. Le molteplici possibilità di verniciatura delle strutture consentono inoltre allestimenti giocosi, freschi e moderni.

Total Black

sedie vintage

Per rendere più attuale lo stile vintage una delle soluzioni più semplici e più efficaci è scegliere finiture total black. Verniciatura e laccatura delle strutture metalliche e delle componenti in legno nel colore nero con finitura opaca rendono gli oggetti d’arredo molto eleganti. Le caratteristiche iconiche di oggetti come le sedie e gli sgabelli per la scuola o l’ufficio, con uno stile vintage e una finitura total black, permettono di arredare sia i locali di ristorazione sia le cucine di casa, anche le più moderne.

Cromature e legno naturale

sgabelli vintage

Per gli abbinamenti con interior design più classici o più minimali, la scelta ideale è la sedia o lo sgabello con struttura metallica cromata e seduta in legno al naturale. Questa soluzione è inoltre ideale per i progetti contract: il trattamento di cromatura rende le componenti metalliche molto resistenti all’usura. Grazie ad una laccatura trasparente protettiva le parti in legno mantengono la caratteristica finitura estetica naturale, garantendo una superficie facilmente lavabile e una adeguata resistenza all’usura.

Infinite possibilità

Sgabelli vintage

Abbinando tra loro i diversi componenti costruttivi di sedie e sgabelli, è possibile ottenere moltissime soluzioni speciali fuori catalogo. Inoltre è possibile personalizzare le strutture metalliche con una ampia selezione di verniciature RAL a richiesta.

Per i più piccoli

baby vintage

Grazie alla nostra produzione artigianale, è possibile realizzare sedie e sgabelli su misura. In particolare sono disponibili sedie e sgabelli in versione Baby, con altezze progettate e realizzate in base alle esigenze di tutte le età. Sedie e sgabelli Baby sono la soluzione ideale per arredare camerette o aree di ristorazione dedicate ai più piccoli, senza rinunciare ad uno stile Contemporary Vintage.