Tavoli con piano luminoso: nuovi Grapholux LED

Tavoli con piano luminoso Grapholux

Emme Italia produce tavoli con piano luminoso dal 1995. I primi modelli erano realizzati con un box in lamiera di acciaio verniciata e sistema di illuminazione fluorescente tradizionale. Dal 2002, con il progetto Grapholux, la struttura dei piani luminosi viene rivoluzionata: i box vengono realizzati con una cornice in alluminio e fondo in melamminico. Grazie al fondo in melamminico i piani luminosi possono essere facilmente fissati a strutture e supporti esistenti.

Emme Italia propone un ampia scelta di tavoli da disegno regolabili su cui applicare i piani luminosi Grapholux. Introducendo progressivamente i sistemi di illuminazione più moderni a plafoniera con luce fluorescente di tipo T5, la resa luminosa e cromatica è migliorata sensibilmente. I tavoli luminosi Grapholux hanno garantito un miglioramento significativo sia dal punto di vista dell’efficacia luminosa sia dal punto di vista dei consumi energetici.

La luce è filtrata da un diffusore in materiale plastico opalino estruso. Il processo di estrusione consente la massima qualità della superfice di diffusione. Il piano di lavoro è in vetro temperato e garantisce una superficie retroilluminata ottimale sia a supporto di progetti di grafica e illustrazione sia per il controllo qualità nei laboratori industriali.

Nuovi Grapholux LED

I nuovi Grapholux in produzione nel 2017 manterranno le caratteristiche strutturali esistenti ma saranno dotati di nuove plafoniere con tecnologia LED a luce fredda da 6000K. La resa luminosa e cromatica risulterà quindi ulteriormente migliorata, ancora più stabile e performante rispetto al passato. Inoltre grazie all’adozione della tecnologia LED il consumo energetico scenderà mediamente dal 30 al 50% rispetto ai sistemi fluorescenti T5. Le dimensioni standard del piano di lavoro restano invariate. Sono previsti nuovi supporti regolabili per i piani luminosi Grapholux, in particolare è previsto un nuovo tavolo regolabile in altezza motorizzato con attuatori LINAK®, attrezzabile anche con ruote industriali dotate di bloccaggio.