-
Tavolo da disegno M2S
-
Tavolo da disegno M2S
-
Tavolo da disegno M040
-
Tavolo da disegno M040
Tavoli da disegno Classico
Il tavolo da disegno di tipo Classico è il più complesso e professionale. I nostri tavoli da disegno sono dotati di un meccanismo di regolazione a parallelogramma, con molle di bilanciamento che accompagnano il peso del piano di lavoro nelle operazioni di regolazione.
Tutti i tavoli da disegno Classico sono regolabili in altezza ed inclinazione e possono essere utilizzati con piano di lavoro orizzontale o verticale, ed in tutte le posizioni intermedie, grazie al solido bloccaggio meccanico. Il sistema di bloccaggio meccanico a pedale è il più stabile, comodo e professionale, ma è disponibile anche un sistema di bloccaggio laterale semplificato.
Il tavolo da disegno Classico è il più completo: può essere utilizzato in tutti i campi, dal disegno tecnico al disegno artistico, e può essere dotato di tecnigrafo. Con il tavolo da disegno Classico è possibile disegnare sia seduti che in piedi, ed è consigliato l’utilizzo di sgabelli disegnatore, che consentono la corretta postura ergonomica.
Modelli e dimensioni
M040 disponibile con meccanismo di bloccaggio laterale a leva. Altezza regolabile da cm 75 a cm 105 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 80° circa.
M2S e M020 disponibili con meccanismo di bloccaggio centrale a pedale. Altezza regolabile da cm 85 a cm 115 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 80° circa.
-
Tavolo architetto QSA
-
Tavolo architetto QSA
Tavoli Architetto
Il tavolo da disegno di tipo Architetto è dotato di un meccanismo di regolazione telescopico a cannocchiale, con bloccaggio manuale sui quattro montanti regolabili. I tavoli da disegno per architetto sono regolabili in altezza ed inclinazione, possono essere utilizzati con piano di lavoro orizzontale, con inclinazione massima di circa 30° e in tutte le posizioni intermedie, grazie al solido bloccaggio manuale.
Il tavolo Architetto può essere utilizzato in tutti i campi, dal disegno tecnico al disegno artistico, e può essere dotato di tecnigrafo. La regolazione in altezza lo rende perfetto per disegnare sia seduti che in piedi.
La particolare conformazione della struttura, caratterizzata da grande robustezza e stabilità, rende il tavolo Architetto particolarmente adatto al disegno tecnico con piano di lavoro orizzontale, con leggera inclinazione, oltre che per attività di laboratorio. I tavoli Architetto sono infatti i più utilizzati dalle accademie d’arte e dalle università di architettura e design.
Anche per il tavolo architetto è consigliato l’utilizzo di sgabelli disegnatore, che consentono la corretta postura ergonomica.
Modelli e dimensioni
Altezza regolabile da cm 75 a cm 105 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 30° circa.
-
Tavolo a cavalletto M10M
-
Tavolo a cavalletto M10M
-
Tavolo a cavalletto M10M
Tavoli a cavalletto
Il tavolo da disegno a cavalletto è dotato di struttura pieghevole, può essere utilizzato in tutti i campi, dal disegno artistico al disegno tecnico, e può essere dotato di tecnigrafo. I tavoli a cavalletto sono caratterizzati da meccanismi di regolazione in altezza ed inclinazione indipendenti.
Possono essere utilizzati con piano di lavoro orizzontale o verticale e in tutte le posizioni intermedie, grazie al solido bloccaggio meccanico a leva laterale. Le varie regolazioni rendono il tavolo a cavalletto molto versatile, è infatti possibile disegnare sia seduti che in piedi.
La particolare conformazione della struttura e la caratteristica di essere pieghevole, rende il tavolo a cavalletto particolarmente adatto al disegno artistico con piano di lavoro verticale o inclinato.
Su richiesta è disponibile un comodo ripiano porta oggetti in lamiera metallica. I tavoli a cavalletto sono ideali per piani di lavoro di piccolo e medio formato. Come per tutti i tavoli da disegno in generale, anche con la versione a cavalletto è consigliato l’utilizzo di sgabelli disegnatore, che consentono la corretta postura ergonomica.
Modelli e dimensioni
Bloccaggi manuali. Altezza regolabile da cm 75 a cm 105 circa. Inclinazione regolabile da 0° a 80° circa.