Test CATAS per Arredi Scolastici

Tavoli Architetto e sgabelli Accademia

Lo sgabello disegnatore Accademia modello M345 con schienale regolabile ha superato i TEST CATAS con riferimento alla normativa per arredi scolastici EN 1729. Grazie a questo risultato, che si aggiunge ai test realizzati precedentemente su tutta la gamma di tavoli Architetto e  sullo sgabello Accademia modello M347, Emme Italia amplia la sua proposta di arredi conformi ai severi parametri delle normative Europee EN 1729 / EN 1730 per sedie e tavoli.

I rapporti di prova effettuati da un ente accreditato indipendente come Catas evidenziano quindi la qualità dei prodotti Emme Italia. Per questo motivo la scelta di arredi Emme Italia è una ulteriore garanzia per il consumatore e per la pubblica amministrazione. Egualmente creare aule scolastiche e spazi didattici con arredi di qualità, durevoli ed ergonomici, è una scelta lungimirante che garantisce nel tempo la solidità degli arredi e la salute degli studenti. La scelta dei materiali e dei meccanismi, così come l’attenzione per le lavorazioni di saldatuta e assemblaggio, rendono quindi i prodotti Emme Italia solidi e sicuri, in particolare per gli ambienti scolastici.

A questi arredi si aggiunge inoltre una selezione di sedie e sgabelli Classico, in particolare il modello M342. Una proposta completa di sedute e tavoli utili a creare postazioni didattiche o postazioni da disegno conformi alle normative europee.

Una selezione completa di arredi per la scuola

Emme Italia dal 1995 è specializzata nella produzione di arredi metallici tecnici e sistemi di regolazione meccanici. Produzione Made in Italy e filiera corta di approvvigionamento di componneti e materie prime sono tradizionalmente una garanzia di qualità e competitività. Una vasta gamma di prodotti standard e su misura dedicati a differenti destinazioni d’uso. In particolare Emme Italia ha fornito in oltre 20 anni di attività le più importanti istituzioni, scuole e università in tutto il mondo.

La selezione dei nostri arredi per la scuola conformi alle normative Europee EN 1729 / EN1730:

  • QSA: Tavolo Architetto regolabile
  • QSA-MINI: Tavolo Architetto regolabile
  • QSAF: Tavolo Architetto
  • M347: Sgabello Accademia
  • M345: Sgabello Accademia con schienale
  • M342: Sedia Classico

Severi test qualitativi e strutturali

I laboratori Catas sono un ente accreditato indipendente. Durante i test gli arredi vengono sottoposti a scrupolose analisi dei componenti. Subiscono inoltre migliaia di sollecitazioni meccaniche che simulano le più difficili situazioni d’uso e numerosi anni di utilizzo.

In sintesi i test effettuati sui nostri arredi metallici dedicati alla scuola hanno riguardato in particolare:

  • Requisiti generali di sicurezza di componenti e materiali
  • Stabilità del prodotto e carico sui principali componenti strutturali
  • Urti sui principali componenti strutturali e caduta del prodotto
  • Resistenza a fatica meccanica dei principali componenti strutturali

Una documentazione completa

Potete verificare i rapporti di prova CATAS utilizzando l’area riservata del nostro sito. Per accedere all’area riservata è necessaria la registrazione nella sezione Download. Nell’area riservata potete trovare anche schede tecniche e listini di tutta la nostra produzione.

Sono inoltre disponibili per il download senza registrazione le schede sintetiche prodotto che potete trovare tra le risorse delle singole pagine prodotto del nostro sito, in particolare:

Consulenza tecnica gratuita

Lo staff tecnico di Emme Italia è a disposizione di enti, istituzioni e Pubblica Amministrazione, per individuare gli arredi più adatti alle differenti esigenze didattiche e le corrette combinazioni tra tavoli e sedute per creare una postazione scolastica ergonomica, sicura e durevole.

Contatta il nostro staff tecnico per una consulenza gratuita

 

(Crediti foto introduttiva: CATAS Spa)