Open Factory

Nel segno del metallo

Open Factory Emme Italia

Officine e uffici Emme Italia sono inseriti nel complesso industriale degli anni Sessanta che ospitava gli stabilimenti Bieffe e Bieffeplast, disegnati dall’urbanista padovano Gabriele Scimemi. La giornata dell’Open Factory presso la nostra sede produttiva di Caselle di Selvazzano fa parte del progetto di ricerca Nel segno del metallo, in particolare vuol essere un approfondimento della mostra FRAMMENTI bieffe 1953 > 1999 in corso di svolgimento presso Palazzo Eugenio Maestri a Selvazzano Dentro (dal 10 febbraio al 3 marzo 2018).

I visitatori potranno vedere l’evoluzione del tecnigrafo grazie alla collezione dei tavoli da disegno Bieffe di epoche differenti, restaurati dalla nostra azienda. Seguirà la visita guidata della nostra sede, dai reparti produttivi al nostro laboratorio creativo Designforyou Hub. Sarà inoltre possibile la visita di spazi originali esterni e del cortile interno della ex fabbrica e degli ex uffici Bieffe.

In chiusura della giornata si svolgerà una conferenza con ospiti e proiezione di materiali inediti d’archivio Bieffe e Bieffeplast.

Il programma della giornata

14.30: Apertura Open Factory
15.00: Visita guidata – 1° turno
16.00: Visita guidata – 2° turno
17.00: Visita guidata – 3° turno
18.00: Conferenza di approfondimento (solo prenotati)
19.00: Chiusura evento

ATTENZIONE: Evento ad ingresso gratuito. Posti limitati, accesso consentito negli orari di visita guidata. Accesso libero per gli ex dipendenti Bieffe. Conferenza con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: reservation@nelsegnodelmetallo.it

L’evento si svolgerà presso Emme Italia S.r.l.
Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Via Galileo Galilei, 2H (laterale di Via Pelosa, 78)
Google Maps: https://goo.gl/maps/37g6oGhMeDJ2

Parcheggio pubblico (gratuito)
A 100 mt dalla sede Emme Italia, Via Galileo Galilei (rif. fronte civici 23-25)
Google Maps: https://goo.gl/maps/j3ro1aT7bJG2

NB: Sabato 24 la sala espositiva di Palazzo Eugenio Maestri sarà aperta eccezionalmente il pomeriggio, per permettere la fruizione della mostra FRAMMENTI bieffe 1953 > 1999 prima dell’evento Open Factory. Orario apertura straordinaria: 14.30 – 16.30. Ingresso gratuito. Google Maps: https://goo.gl/maps/keUZMKonTqJ2