Nuove postazioni regolabili Conform
Emme Italia progetta e costruisce postazioni regolabili dal 1996. Le scrivanie regolabili sono la naturale proiezione contemporanea del tavolo da disegno, prodotto storico che vede Emme Italia leader in Europa. Emme Italia propone tre novità per la sua linea di scrivanie regolabili Conform Emmesystem: Conform Globus, Conform CSE Total Black, Conform CSEI.
Conform Globus
Progettata in particolare per le esigenze Home office, Globus è una postazione regolabile a colonna centrale dalle dimensioni contenute ed estremamente funzionale, fornita con top da cm 75×105, grazie alla colonna a tre stadi che raggiunge un altezza minima di 65 cm e un altezza massima di 125 cm, è adatta non solo come postazione professionale ma anche come scrivania per lo studio e il tempo libero. Con Globus bambini e ragazzi possono crescere e adattare la scrivania alle loro necessità di gioco, studio e lavoro.
Conform CSE Total Black
Disponibile una nuova colorazione Total Black per le scrivanie Conform CSE. La scrivania regolabile best seller del catalogo Emmesystem, Conform CSE, ora è disponibile anche nella colorazione total black, con struttura verniciata nero intenso opaco e top in nobilitato nero. Su richiesta può essere dotata di regolazione comandata da telecomando e di battery pack per trasformare la scrivania in un isola indipendente e senza cavi. Si ricarica durante la notte, si utilizza per tutto il giorno senza cavi di alimentazione.
Conform CSEI e Teatos
Emme Italia ha realizzato Conform CSEI (immagine a sinistra), una scrivania regolabile in altezza ed inclinazione con attuatori elettrici. La scrivania può essere regolata in altezza da cm 65 a cm 125 e inclinata da 0 a 90°, tutto con un semplice tocco. La scrivania Conform CSEI è ideale per realizzare postazioni da disegno e consultazione, inoltre in collaborazione con Logica Uno nasce la scrivania Conform CSEI dotata di touch screen Teatos (immagine di apertura), progettata per sale multimediali, didattica e formazione. La scrivania può essere dotata di ruote e può essere realizzata anche in versione con regolazione meccanica sincronizzata di elevazione ed inclinazione (immagine a destra).
Emme Italia e le scrivanie regolabili
Nel 1998 Emme Italia presenta al Padiglione Progettazione del Salone Internazionale dell’Edilizia SAIE di Bologna la prima postazione Conform motorizzata, realizzata in collaborazione con Riefler Industry Germany. Nel 2015 Emme Italia propone la rinnovata linea di arredo ufficio Emmesystem. Fondamentale per questo progetto è la proposta di scrivanie regolabili che ora adottano i sistemi motorizzati LINAK®.