Tavoli e banchi Architetto per la scuola

I tavoli di tipo Architetto sono la scelta ideale per l’allestimento di aule e laboratori scolastici, dedicati al disegno, l’arte, la creatività. I tavoli Architetto grazie alla solida struttura in acciaio e alla semplicità costruttiva sono i più richiesti da Scuole, Accademie, Università, Fab-lab.

Tavolo Architetto QSA regolabile

Postazione da disegno completa, testata da Catas

Il tavolo regolabile di tipo Architetto QSA è dotato di un meccanismo telescopico con bloccaggio manuale sui quattro montanti. È regolabile in altezza ed inclinazione, per un utilizzo tipico del piano di lavoro in orizzontale o lievemente inclinato, con inclinazione massima di circa 30° e in tutte posizioni intermedie.

La conformazione della struttura rende i tavoli da disegno Architetto QSA particolarmente adatti al disegno tecnico e alle attività di laboratorio. L’utilizzo tipico è con piani di lavoro di grande, medio e piccolo formato (in versione QSA-MINI).

Il tavolo Architetto ha una limitata capacità di inclinazione del piano di lavoro, ma la sua solidità costruttiva lo rende uno dei tavoli più utilizzati nelle università di architettura e design nel mondo. Il tavolo da disegno Architetto regolabile può essere dotato di tecnigrafo.

Banco Architetto QSAF ad altezza fissa

laboratorio creativo

Il banco di tipo Architetto QSAF è dotato di una solida struttura ad altezza fissa su quattro montanti. È disponibile con altezza 76 cm oppure 92 cm e in differenti dimensioni. L’utilizzo tipico è con piani di lavoro di medio formato.

La conformazione della struttura rende i banchi Architetto QSAF particolarmente adatti per la scuola, nelle attività di laboratorio, e per postazioni fab-lab. La solidità costruttiva lo rende uno dei tavoli più utilizzati nelle accademie e nei laboratori creativi nel mondo.

Facili da montare, smontare e rimontare

Tavolo smontabile scuola

La struttura dei tavoli e dei banchi di tipo Architetto è formata da due fianchi strutturali e da traversi di unione. Questa caratteristica consente un risparmio importante di volume nel trasporto. Inoltre questa soluzione tecnica consente di smontare e riporre facilmente i tavoli e i banchi Architetto occupando poco spazio.

La struttura smontabile è ideale per ambienti che cambiano configurazione nel tempo e che necessitano di aggiungere e togliere postazioni di lavoro senza occupare grandi spazi per il deposito dei tavoli e dei banchi non utilizzati.

Progettati per ottimizzare la produzione

I tavoli e i banchi di tipo Architetto sono costruiti con tubo di acciaio di sezione quadrata, una soluzione che semplifica i processi produttivi, rendendoli più rapidi e più efficaci nel controllo dei costi. Con i tavoli e i banchi di tipo Architetto siamo infatti in grado di garantire tempi di consegna veloci e costi competitivi, senza rinunciare a qualità e solidità costruttiva che contraddistingue la produzione Emme Italia.

Una scelta lungimirante

Scegliere un tavolo o un banco di tipo Architetto consente di avere un prodotto solido, di qualità, che dura nel tempo.

La sua semplicità costruttiva implica pochissime operazioni di manutenzione. Inoltre la sua struttura smontabile consente di ottimizzare eventuali spazi di deposito. L’utilizzo di viterie e componentistiche di qualità, consente di smontare e rimontare i tavoli e i banchi Architetto numerose volte senza alcuna problematica strutturale.

È da sottolineare infine che tutte le strutture sono realizzate in acciaio e che tutti i componenti aggiuntivi sono prevalentemente realizzati in polimeri plastici monomaterici, ovvero materiali totalmente riciclabili, riducendo al massimo l’impatto sull’ambiente al termine del ciclo di utilizzo.

I tavoli e i banchi di tipo Architetto sono utilizzati sia per postazioni da disegno professionali che per postazioni scolastiche, e possono essere facilmente abbinati alle nostre sedute tecniche.