Emme Italia propone una vasta gamma di sedie e sgabelli regolabili. Potrebbe però accadere che le versioni standard da noi proposte non rispondano completamente ad alcune vostre specifiche necessità. Grazie alla standardizzazione dei nostri componenti è però possibile trovare numerose soluzioni ibride senza dover realizzare componenti su misura.
Le nostre sedute tecniche sono realizzate in kit smontabili per facilitarne il trasporto ma anche per ottimizzare l’interscambiabilità dei differenti componenti. Grazie alla nostra attenta gestione delle attrezzature produttive e ad una scrupolosa selezione dei componenti, abbiamo reso possibile la realizzazione di innumerevoli soluzioni ibride utilizzando particolari standard normalmente utilizzati sui nostri prodotti.
Basi
Le basi delle nostre sedie e dei nostri sgabelli regolabili sono realizzate in acciaio (verniciato o cromato) oppure in polimero plastico. Quelle in acciaio di tipo Accademia sono dotate di puntale in gomma di appoggio a pavimento. A queste basi non possono essere applicate le ruote. Alle basi in acciaio di tipo Classico si possono abbinare piedini o ruote girevoli con perno di innesto da 10 mm. Alle basi Laboratorio in polimero plastico possono invece essere abbinati piedini o ruote girevoli con perno di innesto da 11 mm.
Colonne
Le nostri basi Accademia, Classico e Laboratorio, adottano tutte un innesto per colonne di diametro 50 mm, che può accogliere indifferentemente colonne di differente lunghezza e corsa, e con differenti regolazioni: con regolazione pneumatica, a vite, oppure manuale. Tradizionalmente le colonne a vite sono abbinate alle basi di tipo Accademia mentre le colonne a regolazione pneumatica sono abbinate alle basi di tipo Classico e Laboratorio. Questi abbinamenti standard possono essere variati a piacimento qualora fossero richieste soluzioni particolari. Grazie al comune innesto da 50 mm è infatti possibile realizzare sedie e sgabelli regolabili con un abbinamento specifico tra basi e colonne. I nostri poggiapiedi regolabili sono adatti a tutte le tipologie e le lunghezze di colonne di diametro 50 mm.
Sedute
Le piastre di supporto seduta delle nostre sedie e dei nostri sgabelli regolabili adottano un robusto innesto da 28 mm, adatto a tutte le nostre tipologie di colonne. Nelle versioni con schienale le piastre di supporto seduta sono dotate di specifica feritoia per la regolazione in profondità dello schienale. Le piastre di supporto seduta per le versioni con schienale sono tradizionalmente abbinate a sedili squadrati, ma è possibile abbinarli anche alle sedute a tondello.
Schienali
I supporti schienale in acciaio sono disponibili in due versioni: con tubo centrale semiovale (disponibile nella sola versione verniciata) e con coppia di trafilati paralleli (disponibile in acciaio verniciato o cromato). Al supporto in tubo semiovale si abbina un attacco per la regolazione in altezza dello schienale che permette allo schienale stesso di basculare e quindi di adattarsi dinamicamente alla postura. Al supporto con trafilati si abbina un attacco con la semplice regolazione in altezza dello schienale, non basculante.
Nelle sedute tecniche da laboratorio è tradizionalmente utilizzato un supporto schienale regolabile con meccanismo integrato a contatto permanente. Questa tipologia di supporto con meccanismo a contatto permanente può però essere adottato a richiesta su tutte le altre tipologie di sedie tecniche e sgabelli tecnici di produzione Emme Italia: Accademia o Classico.
Soluzioni
Con le sedie e gli sgabelli regolabili Emme Italia puoi trovare la soluzione alle tue specifiche esigenze tecniche.